Salta il menù
Vai alla pagina dona ora
Dona oraSostienici con il 5x1000

Numero verde

Per qualsiasi informazione relativa ai disturbi della vista o ipovisione contatta il numero

800-068506

Il numero verde di consultazione oculistica gratuito è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 (escluse le festività).

Il servizio ha uno scopo esclusivamente informativo non può in alcun modo sostituire una visita medico-oculistica di persona.

Puoi consultare il medico oculista anche mediante il Forum o via e-mail info@iapb.it

  1. CONSIGLIA, SUGGERISCE E DÀ INDICAZIONI UTILI a chi si voglia orientare nel mondo dei problemi visivi. È il numero verde di consultazione oculistica dell'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus: 800-068506

  2. L’esigenza di Informare correttamente i cittadini in ambito oftalmico è imprescindibile: il servizio a disposizione dei cittadini è unico nel suo genere in Italia. L’utilità è testimoniata dalle migliaia di utenze che annualmente telefonano per ottenere informazioni sulle patologie oculari nonché sui servizi offerti dalla IAPB e dalle strutture sanitarie pubbliche.

  3. L’800-068506 è un servizio senza alcun onere per il chiamante: ha una valenza informativa a carattere medico-sociale. In alternativa si può utilizzare il servizio “l'oculista risponde” nel forum della IAPB Italia onlus (risposte pubbliche mediante post) oppure al servizio personalizzato via e-mail (all'indirizzo info@iapb.it). Quando si contatterà il numero verde verranno chieste alcuni dati a fini statistici, mantenendo comunque l'anonimato del chiamante (non verranno chieste né il nome né il cognome).

    Ciò che l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità consiglia instancabilmente è un controllo oculistico periodico di persona. Il servizio di consultazione telefonica non intende assolutamente sostituire la visita oculistica tradizionale, ma può essere di supporto esclusivamente sul piano informativo. Si tratta di un servizio che, nel corso degli anni, ha ricevuto apprezzamenti per il livello di professionalità offerta.