Proteggi la sua vista: il progetto per sensibilizzare alla tutela della vista dei bambini

Proteggi la sua vista

Accorgimenti e precauzioni possono fare una grande differenza per proteggere gli occhi del bambino. Per questo è nata la campagna informativa “Proteggi la sua vista” di Iapb Italia Onlus con il patrocinio del Ministero della Salute.

“Proteggi la sua vista” è la campagna di sensibilizzazione promossa da Iapb Italia Onlus per proteggere la salute visiva pre e post natale, con indicazioni e accorgimenti ai neo genitori per prevenire le malattie della vista del bambino.

Le informazioni promosse dalla campagna sono state distribuite in oltre 450 reparti di maternità, con una brochure cartacea, la diffusione di un video su web, social e tv, oltre alla creazione del sito dedicato www.proteggialasuavista.it. Tutte le indicazioni sono state redatte assieme al Comitato Tecnico Nazionale per la Prevenzione della Cecità presieduto dal Professor Mario Stirpe. Il Ministero della Salute, infatti, è il primo patrocinante della campagna seguito dalla Società Oftalmologica Italiana (SOI); dalla Società Italiana di Ostetricia e Ginecologia (SIGO); dalla Società italiana di Pediatria (SIP); dalla Società Italiana di Neonatologia (SIN); dalla Società Italiana di Medicina Perinatale (SIMP); dalla Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO).

Il 10 dicembre, inoltre, si è tenuta la diretta streaming della conferenza stampa dove esperti e oftalmologi hanno risposto in diretta alle domande di mamme blogger, utenti online e giornalisti.

Sul sito www.proteggialasuavista.it è possibile rivedere l’evento del 10 dicembre e conoscere tutti i comportamenti da adottare per proteggere la vista del bambino, prima e dopo la nascita.