Vai alla home del sito Iapb Italia Onlus

Dopo la GIORNATA MONDIALE della VISTA 11 ottobre 2018

Sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica

L’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia onlus offre corretta informazione sulla prevenzione di disturbi e malattie degli occhi e consiglia di sottoporsi a controlli oculistici periodici per la diagnosi precoce, la cura tempestiva delle malattie oculari e l’accesso alla riabilitazione visiva.

La Giornata mondiale della vista, promossa insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) l'11 ottobre 2018, ha rappresentato un momento ideale per affermare l’importanza della vista. Per la prima volta quest'anno le iniziative continuano per tutto l'autunno e anche oltre.

La vista è un bene prezioso,
un enorme patrimonio
che ereditiamo e dobbiamo
preservare sin da piccoli

Giornata mondiale della vista
11 Ottobre 2018

Iniziative Gratuite

La IAPB Italia onlus promuove sempre iniziative per la prevenzione delle malattie e dei disturbi della vista. Anche a novembre e dicembre si possono ancora prenotare molte visite gratuite in una serie di studi oculistici aderenti grazie alla IAPB Italia, alla SOI e alla Fondazione Insieme per la Vista Onlus (fino a esaurimento posti disponibili presso i singoli oculisti).

Scopri le iniziative

Prevenzione

La prevenzione non ha età. La IAPB Italia onlus consiglia di sottoporsi a controlli oculistici periodici per la diagnosi precoce, la cura tempestiva delle malattie oculari e l’accesso alla riabilitazione visiva.

Cosa devi sapere

Guarda il video