Giornata Mondiale della Vista: l’evento annuale per la prevenzione della salute visiva

Giornata Mondiale della Vista

L’evento dedicato alla prevenzione della salute visiva promosso da Iapb Italia Onlus.

La Giornata Mondiale della Vista, che ogni anno si celebra l’8 ottobre, rappresenta l’evento annuale dedicato alla salute del senso più importante per l’uomo e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

L’iniziativa del 2020, promossa da Iapb Italia Onlus, si è focalizzata sulla centralità della vista nella salute della persona. L’uso quotidiano della vista, infatti, induce a sottovalutare i rischi e a considerarla invulnerabile: soltanto quando insorge un problema si realizza quanto la vista sia indispensabile nel compiere la stragrande maggioranza delle azioni quotidiane.

Durante la Giornata Mondiale si è svolta una conferenza stampa online, che è possibile rivedere sulla pagina dell’evento e una maratona di tre sessioni trasmesse in diretta sulla pagina Facebook di Iapb.

Gli approfondimenti dei numerosi temi affrontati nel corso della Giornata Mondiale della Vista sono disponibili alle seguenti pagine:

Per rivivere invece la conferenza stampa e la tavola rotonda della Giornata Mondiale della Vista clicca su: http://giornatamondialedellavista.it/.