Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

MIODESPSIE

Discussione avviata da LUIGI83 il 6 giugno 2007

ho scoperto di averne parecchie.....ne ho sempre avuta qualcuna, ma ultimamente sembra siano aumentate.....e’ possibile che sia dovuto all’ eccessivo studio?in ogni caso mi presento sono nuovo, mi chiamo Luigi e vengo da Palermo,salve a tutti!
risposta dell'oculista

re: MIODESPSIE

Risposta di Oculista

Scritto il 7 giugno 2007

Le miodesopsie non aumentano con lo studio. Le consiglio innanzitutto di bere molta acqua (almeno 1,5 litri al dì) e di sottoporsi ad una visita oculistica per valutare lo stato del corpo vitreo ed i suoi rapporti con la retina.

Risposta di LUIGI83

Scritto il 7 giugno 2007

>re: MIODESPSIE >2007-06-07 10:37:12 >Le miodesopsie non aumentano con lo studio. Le consiglio innanzitutto di bere molta acqua (almeno 1,5 litri al dì) e di sottoporsi ad una visita oculistica per valutare lo stato del corpo vitreo ed i suoi rapporti con la retina. --------------------------------------------------------------- <"LUIGI83" riporta il post di "Oculista" il 2007-06-07 14:11:30> --------------------------------------------------------------- GRAZIE PER LA RISP, CMQ IO MI SONO ACCORTO DI AVERNE PARECCHIE AD ENTRAMBI GLI OCCHI, ANCHE SE DEVO DIRE LE VEDO SOLO IN PRESENZA DI FORTE LUCE, HO 24 ANNI DEVO PREOCCUPARMI?HO ANCHE UNA MIOPIA DI 3 DIOTTRIE....E CMQ IN GENERALE SI PUO’ AFFERMARE CHE SONO UN SINTOMO ABBASTANZA COMUNE?HO FATTO DELLE PROVE CON DEI MIEI AMICI E ANCHE LOO HANNO SCOPERTO DI AVERNE
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 giugno 2007

Le confermo la necessità di eseguire una visita oculistica di controllo con esame del fondo oculare. Per ulteriori informazioni può leggere sul nostro sito la voce "corpo vitreo" nella sezione glossario e diapositive.

Risposta di LUIGI83

Scritto il 13 giugno 2007

UN ALTRA DOMANDA....NELLA VISITA E’ STATO CONTROLLATO IL FONDO OCULARE, MA NN CREDO LA PERIFERIA RETINICA, E’ IL CASO DI FARE ALTRI ACCERTAMENTI?

Risposta di LUIGI83

Scritto il 13 giugno 2007

>re: MIODESPSIE >2007-06-08 10:28:10 >Le confermo la necessità di eseguire una visita oculistica di controllo con esame del fondo oculare. Per ulteriori informazioni può leggere sul nostro sito la voce "corpo vitreo" nella sezione glossario e diapositive. --------------------------------------------------------------- <"LUIGI83" riporta il post di "Oculista" il 2007-06-13 11:12:33> --------------------------------------------------------------- HO FATTO LA VISITA E N E’ EMERSO NULLA.....TUTTAVIA QUESTE MIODESOPSIE MI DANNO MOLTO FASTIDIO......VORREI FARE 2 DOMANDE 1)MA E’ VERO CHE QUALCHE MIODESOPSIA CE L’ HANNO UTTI? 2)COSA MI CONSIGLIA PER VEDERLE MENO O CERCARE DI COMBATTERLE?LA RINGRAZIO IN ANTICIPO
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 giugno 2007

La periferia retinica si controlla, dopo instillazione di collirio midriatico, durante l’esame del fondo oculare
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.