Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema con lenti usa e getta giornaliere

Discussione avviata da bozok il 14 maggio 2007

Salve,

da circa 4 anni utilizzo lenti giornaliere per circa 4-5 giorni a settimana. Da qualche tempo però, noto che verso sera, cioè dopo circa 10 ore che le indosso, nell’occhio sinistro mi si forma una patina biancastra densa che, scivolando sopra la lente mi annebbia la vista. Dopo averla rimossa però, tende a riformarsi in poco tempo. Questo mi succede solo all’occhio sinistro, mentre nel destro questo problema non si presenta. Da cosa può dipendere? Il problema diventa serio quando guido la sera, visto che improvvisamente mi si può annebbiare l’occhio sinistro. Grazie.

risposta dell'oculista

re: Problema con lenti usa e getta giornaliere

Risposta di Oculista

Scritto il 15 maggio 2007

Il problema è sicuramente legato alla lacrimazione che diventa densa (e non è mai uguale nei 2 occhi) dopo le molte ore di utilizzo delle LAC. Certamente lei di base ha una buona tolleranza alle LAC per riuscire a portarle da anni per 10h al giorno; l’utilizzo corretto non dovrebbe superare le 8h al giorno.
Le consiglio di adoperare meno le LAC e di utilizzare sulle stesse lacrime artificiali monodose.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.