Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

sensazione corpo estraneo

Discussione avviata da lusianae il 19 febbraio 2006

alcuni giorni ho come la sensazione di avere un pelucco nell’occhio, oggi c’è anche un lievissimo arrossamento da un lato. sono miope ma faccio non porto le lac da diversi giorni (le giornaliere). può essere il trucco?

risposta dell'oculista

Re: sensazione corpo estraneo

Risposta di Oculista

Scritto il 20 febbraio 2006

Cara Lusiana,
la sensazione di corpo estraneo è un sintomo molto comune a diverse patologie.
Ovviamente non mettere le lenti a contatto è sicuramente una scelta valida ma è necessario effettuare una visita oculistica per capire l’origine del sintomo, se le strutture oculari sono integre, e quale terapia eventualmente seguire.
Distintamente 

Risposta di lusianae

grazie mille per la risposta, ma può dirmi di che patologie si può trattare? Io trucco molto gli occhi, può essere anche questa la causa?
distintamente

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Si può trattare effettivamente di un corpo estraneo, magari un residuo del trucco, come di una lesione della cornea per un trauma meccanico passato inosservato. Può trattarsi di un processo infiammatorio dell’occhio! Se il disturbo continua conviene comunque una visita oculistica!

Risposta di lusianae

oggi il fastidio non l’ho più, di solito infatti passa da solo. all’interno ho guardato bene e non vedo residui di trucco, ma è capitato che nello strucco usando i dischetti, trovassi dei pelucchi nell’occhio, ma questa volta non ho trovato nulla.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

L’ispezione accurata della zona sottopalpebrale si fa con l’eversione della palpebre, inoltre l’ingrandimento che ha l’oculista utilizzando la lampada a fessura permette di rilevare anche le minime alterazioni della superficie corneale che ad occhio nudo non si possono notare.
Le consiglio, quindi, al ripresentarsi del fastidio di recarsi dall’oculista.

Risposta di lusianae

posso indossare ugualmente le lac?
nel caso si trattasse di un alterazione corneale il fastidio non dovrebbe essere persistente? a me scompare.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2006

Le consiglio di farsi prima controllare dall’oculista, perchè è importante escludere patologie della superficie oculare, che potrebbero impedirle di indossare le LAC in maniera confortevole.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.