Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

risveglio

Discussione avviata da gandalf il 2 giugno 2005

Gentile Dottore, vorrei chiedere un parere sul mio caso. da alcuni giorni al risveglio presento nell’occhio destro una sostanza giallina, un pò oleosa, sbattendo un pò gli occhi tende ad andare sul bordo e la tolgo facilmente, sempre all’occhio destro presento un problema di occhio secco e faccio uso di lacrime artificiali.
premetto che in passato ho avuto un problema simile che poi si è risolto da solo. da cosa può dipendere?

Re: risveglio

Risposta di Astrid

Scritto il 3 giugno 2005

Non voglio rubare il lavoro al nostro oculista e non voglio allarmare nessuno, però se c’è secrecazione evita di toccare l’occhio destro e poi quello sinistro perchè potrebbe essere una congiuntivite virale e potresti infettare l’altro occhio.
Ripeto: non sono oculista ma penso sia così dato che di guai agli occhi ne ho passati :)

risposta dell'oculista

Re: risveglio

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2005

Potrebbe sicuramente trattarsi di una congiuntivite, a mmaggior ragione in un occhio secco, ma visto il colore della secrezione propenderei più per una forma batterica; comunque allo stesso modo eviti di toccare gli occhi.
E’ sempre opportuno fare una visita oculistica al fine di una corretta diagnosi!

Re: risveglio

Risposta di gandalf

Scritto il 3 giugno 2005

come mi era capitato in passato, sia ieri che oggi questa secrezione è scomparsa. tra una decina di giorni cmq ho prenotato un controllo oculistico per l’occhio secco. secondo lei se è una forma batterica ritorna a manifestarsi?

risposta dell'oculista

Re: risveglio

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2005

Potrebbe ripresentarsi!
Sarebbe utile farsi vedere anche quando è in fase attiva.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.