Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lasik con pupilla >8mm

Discussione avviata da Greazly il 31 marzo 2025

Salve,
Ho fatto una visita pre intervento laser refrattivo per correzione miopia e astigmatismo
Od -5.5 -1 pupilla scotoscopica 7.91 cornea 524
Os -4.25 -1 pupilla scotoscopica 8.29 cornea 528

Nonostante le pupille molto dilatate l’oculista mi ha proposto un intervento Femtolasik da 6.5mm con rischio di vedere aloni notturni adducendo che non saranno problemi invalidanti che nn mi consentiranno di uscire e guidare, ma ne può avere la certezza? Avere le pupille quasi 2 mm piu ampie dell’area dellintervento non puo essere piu rischioso?

risposta dell'oculista

Lasik con pupilla >8mm

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2025

Gentile utente,
gli aloni notturni postoperatori sono molto fastidiosi ed effettivamente le sue pupille tendono a rimanere piuttosto dilatate in condizioni di scarsa illuminazione. Ovviamente è una scelta che deve fare lei e l’oculista le ha fatto presente i disagi a cui potrebbe andare incontro, ma le consiglierei di rifletterci bene, perché è importante avere un buon recupero quantitativo del visus, ma conta anche anche la qualità (che non sarebbe ottimale di sera).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Lasik con pupilla >8mm

Risposta di Greazly

Scritto il 1 aprile 2025

La ringrazio della risposta, proprio perché voglio valutare bene ho inviato questa richiesta per avere un’altra opinione.

Gia oggi di sera, utilizzando gli occhiali, in prossimita di fonti luminose vedo la stella o il fascio luminoso, sono abituato.
Se i problemi post operatori si riducessero a questo, nessun problem. Mi sembra di aver capito che nelle mie condizioni i problemi potrebbero essere ben peggiori, ho capito bene?

risposta dell'oculista

Lasik con pupilla >8mm

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2025

Gentile utente,
non conosco l’entità dei suoi attuali disturbi ma quelli post trattamento potrebbero essere più fastidiosi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.