Blefarite anteriore e posteriore ad andamento cronico
Discussione avviata da Alfonso il 26 marzo 2025
Salve, sono un ragazzo di 29 anni. A inizio febbraio mi sono svegliato con la palpebra sx gonfia. L’oculista mi ha prescritto betabioptal per una settimana, senza nessun beneficio. I sintomi sono peggiorati con dolore, bruciore (soprattutto ad occhio chiuso), prurito e arrossamento. Ho fatto dopo 10 giorni dalla fine del trattamento dei tamponi oculari per la ricerca di batteri e clamidia, ma sono risultati negativi. Dopo Mi é stato prescritto il luxazone per 10 giorni, ma non ha dato nessun miglioramento. Nel frattempo anche l’occhio destro ha iniziato a sviluppare gli stessi sintomi. Dopo il luxazone, mi ha pescritto un’altra terapia col cortivis per 10 giorni, ma ieri avendo molto male all’occhio mi sono recato in ps dove mi hanno diagnosticato una blefarite ant e post. Mi hanno detto di continuare col cortivis 1 volta per 1 sett e a giorni alterni per 1 sett e mettere visuglican 1 gtt 4 volte al giorno.Ma Posso prenderli insieme? Devo fare visita contr tra 2 mesi.Devo preoccuparmi?