Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi impianto lenti ICL

Discussione avviata da Carol il 15 marzo 2025

Salve a tutti, vorrei avere qualche parere anche di qualcuno che ci è già passato. Mi sono operata da tre settimane per l’impianto di lenti ICL per correggere la miopia , ho trent’anni purtroppo era la mia unica opzione in quanto soffro di cheratocono e secchezza oculare, quindi non potevo fare l’intervento laser nonostante l’oculista mi avesse assicurato che dopo due giorni sarei potuta tornare a lavorare
, non è stato così. Dopo i primi 5-6 giorni che la vista sembrava migliorare, nonostante gli occhi fossero ancora sensibili per l’intervento all’improvviso ha iniziato ad impigliarsi l’iride sulla lente e mi si deformava la pupilla e io vedevo sdoppiato all’occhio sinistro nonostante ciò anche all’occhio destro non ho mai visto particolarmente bene ed il problema è che adesso a distanza di tre settimane vedo sempre peggio addirittura vedo distorto e vedo i raggi di luce lateralmente e superiormente all’occhio con le fonti di luce. Cosa posso fare ? Qualcuno ci è passato ?

risposta dell'oculista

Problemi impianto lenti ICL

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2025

Gentile utente,

tutti gli interventi purtroppo possono avere delle complicanze. A volte si risolvono con il tempo, altre volte il chirurgo deve rimetterci mano.
La buona notizia è che, qualora necessario, l’impianto ICL può essere reversibile (ovvero se necessario la lentina applicata può essere rimossa). Il consiglio è di rimanere sotto stretto controllo con il suo oculista per valutare l’evolversi della situazione.

Cordiali saluti
IAPB Italia ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.