Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista peggiorata da vicino

Discussione avviata da Francesco il 13 marzo 2025

Salve, sono il sig de benedetto, ho effettuato prk nella clinica vista Vision di bari, l’11 di ottobre, inizialmente dopo operazione vedevo benissimo da lontano e da vicino, ora purtroppo non è più così, da lontano
Vedo bene; da vicino la vista è peggiorata tanto, sono preoccupato, ho contattato
Il mio oculista che mi ha anche operato con visita il 20
Di marzo, non capisco perché vedo così male

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 marzo 2025

Gentile utente,
purtroppo senza poterla visitare non possiamo formulare una diagnosi, dobbiamo attendere i risultati della visita programmata a breve. Quanti anni ha?

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Francesco

Scritto il 17 marzo 2025

Salve dottore, 36 anni, appena effettuata l’operazione vedevo bene sia da vicino che da lontano. Non capisco questo peggioramento da vicino, il mio oculista mi ha detto che può essere una questione di affaticamento, ma è da più di un mese che questo problema ormai si è stabilizzato

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2025

Gentile utente,
aspettiamo l’esito dell’imminente visita oculistica, sicuramente il collega di presenza saprà darle consigli più circostanziati.

Cordiali saluti
IAPB Italia ETS

Risposta di Francesco

Scritto il 18 marzo 2025

Dottore grazie per la disponibilita , visto la sua esperienza, è mai capitato ad un suo paziente un evento simile ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 marzo 2025

Gentile utente,
può capitare nelle prime settimane post intervento di avere delle fluttuazioni del visus sia da lontano che da vicino, dovute principalmente al processo di cicatrizzazione della cornea e ad una questione di adattamento alla nuova visione raggiunta post refrattiva. Se però il disturbo visivo, in questo caso da vicino, si presenta a distanza di diversi mesi dal laser, occorre verificarne le cause con una visita approfondita. Se desidera, ci tenga aggiornati sui risultati del prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.