Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Forma rotonda se sforzo occhio

Discussione avviata da Teresa il 10 marzo 2025

Buonasera gentili medici, è da qualche giorno che riscontro una cosa strana..quando sforzo occhio mi esce una forma di una pallina come se fosse la forma dell’iride..facendo pulsare l’occhio pulsa pure questa.. è l’occhio stesso a fare questo effetto? Mi sembra che abbia la forma dell’iride!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 marzo 2025

Gentile utente,
mi perdoni ma dalla sua descrizione non riesco proprio a comprendere di cosa si possa trattare. Forse strizzando ed affaticando l’occhio la palpebra (in tensione) inizia a tremare (o pulsare come dice lei); non mi risulta si riesca a far “pulsare l’occhio” o un’immagine volontariamente. Comunque, se è un disturbo che le arreca parecchio fastidio si faccia controllare dal suo oculista per stare più tranquilli.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Teresa

Scritto il 11 marzo 2025

Per essere più precisi..vedo una forma tonda trasparente della stessa dimensione dell’iride, come se fosse il suo riflesso.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 marzo 2025

Gentile utente,
le ripeto, dalla sola descrizione del sintomo non posso capire di cosa si tratti; potrebbe trattarsi di disturbo provocato dal vitreo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Teresa

Scritto il 11 marzo 2025

Infatti noto tante microdesopie!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.