Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista al buio dall’ occhio destro ombreggiata

Discussione avviata da Linda il 2 febbraio 2025

Salve scrivo perché da alcuni mesi mi sono accorta che se guardo il telefono ad esempio al buio e poi spengo lo schermo la vista all’occhio destro è più scura, come se avessi un ombra o una benda scura fine sopra per intenderci , mentre dall’occhio sinistro vedo più chiaro nitido.
Dopo un quarto d’ora la vista mi torna meno ombreggiata ma sempre comunque un po’ più scura rispetto all’altro occhio
Io sono miope astigmatica da entrambi gli occhi -1.
Il giorno vedo nitido da entrambi gli occhi senza nessuna differenza di colori .
Cosa può essere? Oltre a una visita che sicuramente farò mi devo preoccupare?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2025

Gentile utente,
non credo debba preoccuparsi, ma ovviamente sarà necessaria una visita per una diagnosi precisa (che noi non possiamo formulare attraverso un consulto online). Potrebbe trattarsi di qualcosa di banale, una sorta di fotofobia dovuta ad occhio secco, affaticamento visivo, occhiali non idonei, iniziale cataratta (non conosco la sua età), degenerazione vitreale; ovviamente con l’esame clinico andranno escluse problematiche più importanti a carico di retina e nervo ottico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Linda

Ho 33 anni

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
allora in teoria possiamo escludere il discorso cataratta, ma ci sono tutti gli altri fattori da valutare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.