Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bimba ipermetrope

Discussione avviata da Sabrina il 1 febbraio 2025

Buonasera, a seguito di visita oculistica alla mia bimba di 4 anni è stato riscontrato quanto segue:
Valutazione ortottica

Visione binoculare presente allo stereo test di Lang
Lieve esoforia con buon recupero
Visus con correzione od 0.5/05 ottotipo pesando
Visus con correzione od 0.5/05 ottotipo pesando
Valutazione oculistica
Refrazione :00 ipermetropia e astigmatismo corretta con lenti
Segmento anteriore 00 mezzi diottrici trasparenti
Fondo oculare:00 polo posteriore nella norma,papilla ottica a margini netti.
Dovrà quindi indossare gli occhiali avrei quindi alcune domande :da quel che mi hanno indicato per tutto il giorno, se non dovesse riuscire ad abituarsi subito e dovesse nei primi momenti riuscire a portarli sempre potrebbe aggravare la situazione ?
Può migliorare nel tempo o dovrà portare gli occhiali tutta la vita?
No. Mi aspettavo gli occhiali quindi in quel momento non ho fatto tutte le domande. Grazie per l’attenzione

risposta dell'oculista

Bimba ipermetrope

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2025

Gentile utente,
non credo che la bimba avrà molti problemi ad abituarsi agli occhiali, magari le sembrerà “tutto stano” per qualche giorno ma poi le dovrebbe risultare naturale indossarli. Ovviamente voi genitori avrete un ruolo molto importante in questo processo di adattamento, prima si abitua alla correzione, più rapidamente gli occhi saranno messi nella condizione di lavorare correttamente. Al momento non è possibile fare previsioni sull’evoluzione del vizio refrattivo, vediamo come vanno le cose al prossimo controllo per avere qualche informazione in più.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.