Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strisce vista e macchie

Discussione avviata da Teresa il 28 gennaio 2025

Buongiorno, ho molti problemi alla vista, nonostante tutti gli esami negativi e una risonanza magnetica..ho una forte persistenza retinica,con immagini negative residue per molto tempo, i colori forti li rivedo col negativo..macchie tonde che vedo con occhi chiusi e aperti, se guardo sole vedo delle macchie fluorescenti, vedo al risveglio se strizzo occhi tante strisce nere..da premettere che sono miope ed astigmatica..inoltre a volte sento come se la luminosità della vista si abbassasse come se qualcuno spegnesse luci sopra o dietro di me..non so spiegarmi questi fenomeni..ho paura possa essere qualcosa di grave..soffro di palinopsia da circa un mese..cosa posso fare?

risposta dell'oculista

Strisce vista e macchie

Risposta di Oculista

Scritto il 28 gennaio 2025

Gentile utente,
non saprei bene cosa consigliarle, visto che tutte le indagini eseguite (oculistiche e neurologiche) non hanno riscontrato alcuna problematica particolare. Attraverso un consulto online non possiamo formulare una diagnosi, se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un ulteriore approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Strisce vista e macchie

Risposta di Teresa

Scritto il 31 gennaio 2025

Sono di Taranto..dottore mi scusi, possono essere danni cerebrali?

risposta dell'oculista

Strisce vista e macchie

Risposta di Oculista

Scritto il 31 gennaio 2025

Gentile utente,
non penserei a danni cerebrali visto che gli accertamenti neurologici non hanno evidenziato alcun problema. Il nostro contatto nella sua regione è il seguente:

Clinica Oculistica
Università - Piazza G.Cesare
70124 Bari
tel. 080/5478970 - fax 080/5478918

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.