Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista offuscata e strana nel guardare cose vicino, come se le vedessi più distanti, in più sensibilità alla luce forte, anche dei display cellulari , PC , secchezza oculare

Discussione avviata da Anna il 11 gennaio 2025

Buonasera , vi scrivo perchè da ormai più di 2 anni , ho questi disturbi alla vista che mi stanno rendendo tutto difficile.
Dopo varie visite oculistiche negative e risonanza magnetica negativa , non so più a chi rivolgermi.
Ho sofferto di una forte depressione post partum e proprio da allora mi si è innescato tutto... potrebbe dipendere da un forte stress ?

risposta dell'oculista

Vista offuscata e strana nel guardare cose vicino, come se le vedessi più distanti, in più sensibilità alla luce forte, anche dei display cellulari , PC , secchezza oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2025

Gentile utente,
potrebbe dipendere in parte dall’ansia o eventualmente da farmaci che assume per tale disturbo (suppongo segua una terapia farmacologica). Comunque, se tutte le visite oculistiche eseguite non hanno rilevato nulla di particolare a livello oculare, così come l’approfondimento neurologico, direi che può stare tranquilla. Provi ad abbondare con le lacrime artificiali, l’occhio secco può determinare fastidio alla luce e difficoltà nella messa a fuoco (sia da lontano he da vicino) per una sofferenza cronica dell’epitelio corneale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.