Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarite e occhio secco

Discussione avviata il 7 gennaio 2025

buongiorno
ho un problema di blefarite e occhio secco che non riesco a risolvere.
ho sempre avuto un pò di blefarite,fin da giovane ma con il blefaroshampoo risolvevo tutto.
da 3 anni ho iniziato ad aver fastidio e mi hanno diagnosticato l’occhio secco.
per 2 anni ho usato gocce varie con l’acido ialuronico ed era tutto sotto controllo.
dopo aver lavorato però in un posto polveroso,gli occhi sono diventati rossi.
niente funzionava piu...ho provato piu gocce e gel ma dopo 2 settimane mi irritavano di nuovo.ho fatto anche la terapia con la luce pulsata.
dopo un consulto in un ospedale mi hanno diagnosticato una blefarite anteriore e posteriore e conseguente occhio secco.
ho provato la cura di antibiotici in crema ma il mio occhio non l’ha tollerato e ho preso le pillole per 6 settimane.ho usato per un mese la ciclosporina.
dopo aver ricominciato ha iniziato a farmi gli occhi rossi anche quella e l’ho sospesa.
per 6 mesi ho usato degli spray per idratrare,visto che le gocce erano tutte a

risposta dell'oculista

Blefarite e occhio secco

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2025

Gentile utente,
purtroppo non sempre si riesce a guarire completamente dalla blefarite che può diventare una condizione cronica, come sembrerebbe essere successo nel suo caso. Inoltre, a volte, risulta complicato trovare una terapia efficace e/o che continui a funzionare nel tempo eliminando i vari disturbi oculari che la patologia comporta. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare una struttura universitaria a lei vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un ulteriore consulto (per fare un altro tentativo perché immagino abbia già eseguito tante visite). Nel frattempo le invio di seguito un link da consultare per ulteriori informazioni/consigli sull’ argomento che la riguarda:

https://iapb.it/blefarite/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.