Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Informazioni

Discussione avviata da TheCrash il 27 novembre 2024

Salve, gent.le oculista, scrivo perchè vorrei delle informazioni:
recentemente sono stato dall’oculista e mi è stato detto che il fatto che ci siano ricerche per poter resuscitare le fibre del nervo ottico (subatrofia) sono tutte cavolate in quanto lui mi ha detto che è stato presso l’univercity of Chicago proprio per una cosa riguardante questo campo delle subatrofie e mi ha detto che non esiste assolutamente nessuna ricerca in questo campo che possa resuscitare le fibre del nervo ottico. Mi ricordo perfettamente che mi è stato detto più volte da voi che le ricerche ci sono e si basano sulle staminali, ma a questo punto rimango confuso. Rimango in attesa di ulteriori chiarimenti

risposta dell'oculista

Informazioni

Risposta di Oculista

Scritto il 28 novembre 2024

Gentile utente,
forse non vi siete capiti bene bene con l’ oculista. Io credo lui intendesse che ad oggi non esistono trattamenti efficaci e definitivi per la rigenerazione del nervo ottico, non che non ci siano dei protocolli sperimentali (che le confermo esistono, come le staminali, la terapia genica, l’ NGF, ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.