Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco di retina

Discussione avviata il 20 novembre 2024

Ho fatto una visita il 15 novembre, mi lacrimava da circa 3 settimane, mi dissero che l’occhio sta andando bene, l’unico problema è la pressione un pochino alta e quindi mi hanno prescritto un collirio cosopt per un mese.
Da quando sto usando il cosopt vedo appannato, è dovuta dalla Pressione del silicone o dal cosopt?

Distacco di retina

Risposta di Lalla

Scritto il 20 novembre 2024

Ho anche la vista bianca, ho l’occhio infiammato ?

risposta dell'oculista

Distacco di retina

Risposta di Oculista

Scritto il 21 novembre 2024

Gentile utente,
con il collirio ipotonizzante la pressione dovrebbe essere rientrata entro valori normali, per cui suppongo l’appannamento e la visione bianca non dipendano da ipertono. Per quanto riguarda il discorso infiammazione oculare, occorre valutatare l’occhio con la lampada a fessura perché sinceramente, senza poterla visitare, non possiamo avere un quadro clinico preciso della situazione attuale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Distacco di retina

Risposta di Lalla

Mi hanno anche visitato ma mi hanno detto che era tutto a posto, ho la prossima visita il 15 di dicembre. La vista appannata e bianca dipende dall’olio di silicone? O è la pressione?

risposta dell'oculista

Distacco di retina

Risposta di Oculista

Gentile utente,
se la pressione va bene, a questo punto il disturbo visivo potrebbe dipendere dall’olio di silicone.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Distacco di retina

Risposta di Lalla

Dall’ultima visita la pressione era a 19 solo l’occhio sinistro.
Quanto ci mette a tornare la vista? Senza appannare?
La ringrazio..

risposta dell'oculista

Distacco di retina

Risposta di Oculista

Scritto il 22 novembre 2024

Gentile utente,
questo non saprei dirglielo con precisione, dipende dal singolo caso. Una volta asportato l’olio, ovviamente ci sarà un ulteriore miglioramento (se la retina sta abbastanza bene).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Distacco di retina

Risposta di Lalla

Scritto il 24 novembre 2024

I dottori dicono che non me lo aspetteranno l’olio, perché la retina non c’è la fa più ad attaccare.
La lacrimazione ancora c’è

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.