Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Richiesta info esame indocianinografia alternativa Angio OCT

Discussione avviata da Angela il 31 ottobre 2024

Buongiorno mi chiamo Michele Strammiello ho 54 ho da pochi giorni ho fatto esame del fondo oculare e oct mi è stato diagnosticato un neo poi il dottore la chiamato anche angioma nella cornea di 2 millimetri , comunque i sintomi sono scotoma all’occhio destro abbassamento un po della vista e visione un po più scura , pressione dell’occhio perfetta cvc 5 mesi fa e stato riscontrato scotomi di dubbio , pev tutto ok risonanza magnetica nervo ottico. s.m.d.c. rutto ok . I sintomi sopra descritti c’è gli ho da circa 6 mesi all’epoca quando feci oct e fondo non risultava nulla. Comunque il dottore mi consigliava un esame indocianinografia con mezzo di contrasto a questo punto chiedo siccome sono un soggetto allergico a vari alimenti noci ecc per evitare qualche effetto spiacevole potrei fare in alternativa angio OCT senza mezzo di contrasto . Mi scuso se mi sono dilungato cordialmente saluto Michele Strammiello

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.