Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Collirio aperto da 6 mesi

Discussione avviata da Lilli il 1 aprile 2024

Buongiorno, mi sono graffiata leggermente l’occhio con la punta di un fazzoletto. Non presenta rossore o altro ma solo sensazione di fastidio come un granellino di sabbia.
Mi sono messa irilens purtroppo non ricordandomi di averlo usato una volta 6 mesi fa, quindi già aperto.
Cosa può succede a mettere collirio scaduto da 6 mesi? Mi è capitato anche un altra volta con iridina aperti da 2 mesi e non successe nulla.. posso aver creato problema all’occhio ? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2024

Gentile utente,
non dovrebbe essere successo nulla di grave, ma se il disturbo all’occhio dovesse permanere si faccia controllare dall’oculista per verificare che non si sia è un’abrasione corneale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Lilli

Scritto il 2 aprile 2024

In quanto dovrebbe passare? Non ho rossore né lacrimazione, anzi occhio secco molto e sensazione di occhio un po’ più pesante ..necessito di collirio antibiotico?
Dimenticavo che prima di tutto ciò mi è finito un po’ di disinfettante per pulizie nell’occhio. Può essere dovuto a quello il fastidio

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2024

Gentile utente,
se non ha un’abrasione dovuta al contatto con il disinfettante o la punta del fazzoletto non è necessaria la pomatina antibiotica, può instillare il lubrificante (nuovo) e nel giro di 2-3 giorni il problema dovrebbe risolversi. Se vede l’occhio rosso, ha fastidio alla luce o appannamento visivo, deve farsi controllare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Lilli

Scritto il 2 aprile 2024

No niente di tutti questi sintomi, fosse leggero appannamento ma proprio se ci faccio caso altrimenti impercettibile. Sto usando delle gocce oculari per occhi secchi. Il fattaccio è successo tutto sabato sera

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.