Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fotopsie e arrossamento oculare

Discussione avviata da Mario il 1 aprile 2024

Buonasera Volevochiedere una curiosità.. lo ho fatto fare sotto consiglio del mio oculista queste lenti
(orma Blue UV capture, Crizal Sapphire, Easy Fit: full
Sph +0,25) Per un problema di Neon a led luce bianca, che durante le 8 ore lavorative mi facevano venire un forte mal di testa e
prurito alla pelle. Detto ciò appena ho ricevuto le lenti (occhiali) le ho messe a lavoro e fin a fine turno sembrava tutto ok, ma appena li ho tolti per
andare a casa (uscito da lavoro) Mi è venuta una forte fotosensibilità (fotofobia) con conseguente iposecrezione lacrimale, che ne sto soffrendo
tutt’ora , mettendo collirio (TRIMIX 4-5 volte al giorno) La mia unica domanda è capire se questo tipo di lente ha potuto causarmi questo grave problema, o se è solo una conseguenza dei Neon a luce bianca.
Oltretutto facendo visita neurologo, il dottore dice che è un problema di fotorecettori, e mi da dato Olanzapina da assumere per 1 mese, per poi andare a scalare, anche se per ora non ho notato granché.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2024

Gentile utente,
il problema da lei riferito non dovrebbe dipendere dalle lenti nuove, probabilmente le luci al neon presenti sul posto di lavoro le provocano parecchio fastidio con conseguente comparsa di fotofobia e occhio secco.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Mario

Scritto il 2 aprile 2024

Ah ok!
La ringrazio in anticipo!
Quindi non stando più a lavorare in luoghi Troppo luminosi le fotopsie dovrebbero andare via ? Anche perché la cosa che mi spaventa ora , è che nei luoghi soprattutto bui o scuri , o di sera con lampioni o fari delle macchine vedo lampi luminosi gialli.. come formiche che lampeggiano.. non so come spiegarmi .. e soprattutto al risveglio al mattino nella stanza vedo totalmente gialli a forma di pallini luminosi ecco..

Secondo lei la cura neurologica è efficace? Perché a me non sta dando nessun risultato , anzi mi ha aumentato la stanchezza e l’ansia ..
dovrei fare una risonanza agli occhi?
La ringrazio in anticipo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 aprile 2024

Gentile utente,
le ho già risposto tramite mail. La cura prescritta dal neurologo non serve per curare gli occhi (se i disturbi sono di natura prettamente oculare), si rivolga al suo oculista per valutare con lui se è necessario eseguire esami strumentali di approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.