Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Concorso

Discussione avviata da Sara il 30 marzo 2024

Buongiorno, devo sostenere le prove mediche per un corncorso e nel bando é riportato quanto segue:
“Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione”.
Io sono astigmatica e le mie gradazioni sono queste per l’occhio destro: BC: 8.7; DIA 14.5; PWR +2.50; CYL -2.25 e AX 160. L’occhio sinistro BC 8.7; DIA 14.5, PWR +2.75; CYL -2.25 e AX 020. Ho necessità di effettuare il laser o rientro benissimo nei requisiti?

risposta dell'oculista

Concorso

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2024

Gentile utente,
credo non sia idonea ad accedere al bando in quanto supera la diottria di correzione consentita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Concorso

Risposta di Sara

Scritto il 2 aprile 2024

Buongiorno, intanto la ringrazio della risposta, le volevo chiedere esattamente la diottria quale sarebbe quella inerente ai miei occhi?

risposta dell'oculista

Concorso

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2024

Gentile utente,
il problema è il valore dell’astigmatismo pari a 2,25 in entrambi gli occhi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Concorso

Risposta di Sara

Scritto il 3 aprile 2024

Scusi mi può spiegare esattamente come funziona? Cioè vorrei capire in maniera semplice cosa non rientra nei parametri del bando

risposta dell'oculista

Concorso

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2024

Gentile utente,
il bando richiede massimo 1 diottria di correzione per occhio, lei invece presenta circa 2 diottrie di astigmatismo (2,25 CYL) per occhio, senza considerare la sfera (PWR) che andrebbe anch’essa sommata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.