Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

OD vitrectomia endolaser, aria in c.v.

Discussione avviata da Roberto il 30 marzo 2024

Buongiorno, sono passate tre settimane dall’ intervento e sicuramente la visione va molto meglio, il cerchio nero che vedevo dovuto alla bolla di gas è stato totalmente riassorbito, ma ciò nonostante il dolore all’ orbita è aumentato, a volte mi sveglio la notte con un fortissimo dolore paragonabile a mal di denti, pulsante , simile a nevralgia, che mi passa dopo un po’ di massaggi nella zona della tempia, oppure comprimendo, ed ho notato che, a volte, se leggo sul cellulare ( quindi da vicino) oppure focalizzo lo sguardo, sempre da vicino su un oggetto, sento un forte dolore, come uno strappo al nervo ottico . Secondo lei può essere normale, dovrei preoccuparmi, visto che il prossimo controllo è tra 10 giorni?
Grazie per i consigli e buona giornata.

risposta dell'oculista

OD vitrectomia endolaser, aria in c.v.

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2024

Gentile utente,
visto che avverte una serie di disturbi che le provocano un certo disagio, le consiglierei di contattare il suo oculista per anticipare la visita di controllo. Potrebbe trattarsi semplicemente di una sorta di “indolenzimento” oculare che permane ancora a distanza di un mese, ma meglio verificare che non ci siano altre complicanze (infezioni, ipertono, ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.