Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi Post intervento femtolasik OS

Discussione avviata da Antonio Sky il 29 marzo 2024

Buon pomeriggio, ho 37 anni e sono della provincia di Taranto.
48 ore fa ho subito intervento femtolasik OS (correzione al momento della visita sf-2,25 cil +3,25 ax 90) in anestesia topica per astigmatismo misto ipermetrope . Ad oggi quindi dopo 2 giorni dal operazione vedo ancora sfocato da lontano e non riesco a mettere a fuoco bene da lontano dal occhio operato. Insomma vedo un pelo meno rispetto a prima di operarmi.
E se provo a scrivere ho tipo lievi giramenti di testa.
È normale tutto questo o può essere andato storta l’operazione ?? Ieri ho fatto il controllo ed era tutto ok.
Ho letto che la ripresa è immediata dopo l’operazione ma io ci vedo meno di prima al momento

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2024

Gentile utente,
la ripresa non sempre è immediata, se il suo oculista non ha riscontrato anomalie alla visita di controllo, aspettiamo e vediamo come evolve la situazione man mano che la cornea cicatrizza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Antonio Sky

Scritto il 2 aprile 2024

Avendo paura che qualcosa fosse andato male, ho fatto anticipare il controllo a chi mi ha operato. Facendomi la visita ha notato della “panna” nel occhio operato, che ha subito provveduto a levare. Poi ha fatto altri controlli e mi ha detto che è tutto nella norma.. pressione … cicatrizzazione e mi ha detto che ho un residuo di 0,50 che andrà a migliorare col tempo. Ma resta il problema che da lontano non riesco a mettere a fuoco, dopo 6 giorni dal operazione nulla è cambiato per me e sono molto preoccupato di questo… il dottore ha detto che ci vedevo 1/10 senza lenti e dopo intervento ora ci vedo 6/10. Ma il mio non mettere a fuoco dopo quasi una settimana è sempre lo stesso !

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2024

Gentile utente,
è ancora presto per poter avere un visus stabile e un recupero completo, l’importante è che non ci siano infezioni, problemi di cicatrizzazione o altre problematiche gravi (e il suo oculista sembra aver escluso tutto ciò).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Antonio Sky

Scritto il 2 aprile 2024

Non ho infezioni o complicanze varie, ma non riesco a mettere a fuoco oltre 1.50 metri di distanza questo è il vero problema. Stasera facendo una passeggiata a piedi dopo 6 giorni dal operazione ho persino difficoltà a camminare a piedi, mi sento tipo confuso, sbandato e intorno ai pali della luce vedo tipo aloni… x voi è normale tutto questo ???? Non so più cosa pensare, ore ho fastidì che non ho mai avuto prima …domani ho il secondo controllo col medico

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.