Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

fattibilità e tipologia di intervento

Discussione avviata da Anna il 29 marzo 2024

Buongiorno, ho 40 anni, ho miopia è un leggero astigmatismo in entrambi gli occhi:

- 6od, -1 asse 100 10/10
- 7,50 os, -1 asse 115 (sei mesi prima l’asse era 120) 10/10

Ho uno spessore corneale
555 od
560 os

Mi hanno consigliato intervento laser prk o lasik dicendo che potrò finalmente togliere gli occhiali da lontano mentre tra qualche anno (5/10 anni) dovrei iniziare ad indossare gli occhiali da presbite.

Volevo chiedervi:

Anche voi siete d’accordo su queste due tipologie di intervento o sarebbe meglio qualcos’altro?

Dopo intervento potrò vedere ancora bene da vicino e lontano o a questo punto mi converrebbe aspettare ancora qualche anno per togliere miopia, astigmatismo e presbiopia?

Sono molto tentata di farlo adesso, anche perché ormai tollero poco le lenti a contatto, ma allo stesso tempo non vorrei poi trovarmi nella condizioni di vederci peggio di prima!

risposta dell'oculista

fattibilità e tipologia di intervento

Risposta di Oculista

Scritto il 2 aprile 2024

Gentile utente,
la tecnica d’ intervento più indicata deve deciderla il suo chirurgo valutando tutti i risultati ottenuti dalle visite e dagli esami strumentali; potrebbe ancora vedere bene da vicino per un po’, ma col passare del tempo dovrà mettere gli occhiali da lettura.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.