Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti prismatiche

Discussione avviata da Nunzia il 12 febbraio 2024

Salve, dalla nascita mi è stato riscontrato uno strabismo. Nel tempo, nonostante bendaggi e 2 operazioni, non ho riscontrato nessuna guarigione. Purtroppo, oltre il lato estetico che crea imbarazzo, ho difficoltà con la diplopia e tutti gli oculisti mi dicono che ci devo convivere. Ora mi domando se mai queste lenti prismatiche possano davvero risolvere il mio disagio sia estetico che funzionale. Grazie in anticipo!

risposta dell'oculista

Lenti prismatiche

Risposta di Oculista

Scritto il 12 febbraio 2024

Gentile utente,
scusi, ma non le ha mai provate prima le lenti prismatiche?
Ha eseguito una visita ortottica?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Lenti prismatiche

Risposta di Nunzia

Ho fatto tante visite e mi hanno sempre detto che hanno un costo elevato e non valeva la pena comprarle, e che dovevo mettere sempre gli occhiali e convivere con la diplopia. Sinceramente negli anni è peggiorata molto e nel quotidiano trovo più difficoltà e stanchezza maggiore.

risposta dell'oculista

Lenti prismatiche

Risposta di Oculista

Gentile utente,
proprio per questo motivo esistono i press-on (="pellicole" da applicare sull’occhiale) che sono fatti apposta per "provare" la tolleranza alle lenti prismatiche senza spendere tanti soldi invano, per cui le suggerirei di eseguire una nuova visita ortottica e di farseli prescrivere.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Lenti prismatiche

Risposta di Nunzia

Ecco questa è una bella notizia! Se per caso non andassero bene ho altre opzioni? Altri interventi? O altre terapie?

risposta dell'oculista

Lenti prismatiche

Risposta di Oculista

Gentile utente,
le possibilità sono queste: le lenti prismatiche, la riabilitazione, la chirurgia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Lenti prismatiche

Risposta di Nunzia

Grazie mille è stato davvero gentilissimo, provvederò subito a fare una visita ortottica! Buona giornata!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.