Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Doccia completa dopo prk

Discussione avviata da Lino08 il 9 febbraio 2024

Salve
3 settimane fa mi sono sottoposto al trattamento laser PRK. Fino ad ora per lavarmi i capelli mi sciacquavo sotto il rubinetto facendo attenzione a non fare andare l’acqua in faccia vicino occhi.
Volevo sapere se a distanza di tre settimana posso riprendere a fare la doccia normalmente nel box doccia, quindi facendo cadere il gettito d’acqua anche sul viso. Ovviamente facendo attenzione a non far finire lo shampoo a contatto con gli occhi.
Però mi interessava essere sicuro che l’acqua non dia problemi agli occhi.
Grazie

risposta dell'oculista

Doccia completa dopo prk

Risposta di Oculista

Scritto il 9 febbraio 2024

Gentile utente,
può fare la doccia, quando lava i capelli inclini il capo all’indietro per evitare che gli occhi vengano in contatto con il bagnoschiuma/shampoo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Doccia completa dopo prk

Risposta di Lino08

Scritto il 9 febbraio 2024

Salve dottore
Oggi ho fatto la doccia però credo sia entrato qualche gocciolina d’acqua nell’occhio sinistro (non credo di shampoo perchè non ho avvertito dolori o fastidi ma solo sentivo l’occhio bagnato ed inoltre sono stato molto accorto). Il fatto è che l’occhio sinistro è quello che sta recuperando più lentamente rispetto al destro e dopo la doccia avevo come l’impressione di vederci peggio. Sarà solo una paranoia mia dovuta all’ansia o l’acqua nell’occhio può peggiorare il visus? Grazie mille.

risposta dell'oculista

Doccia completa dopo prk

Risposta di Oculista

Scritto il 12 febbraio 2024

Gentile utente,
stia tranquillo, non è successo nulla di grave.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.