Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione laser Smile

Discussione avviata da Danilo Ciardullo il 18 novembre 2023

Buongiorno,
qualche mese fa ho eseguito una visita presso una nota struttura che esegue correzioni dei difetti visivi tramite femto Lasik.

Sono risultato NON idoneo, principalmente per lo spessore della cornea che nel punto più sottile si attesta a 460 micron e 480 per occhio.

Il mio difetto è di circa -3 gradi di miopia per occhio e mezzo grado di astigmatismo.

Assorbito il colpo, ho deciso di riprovarci: ho scoperto che esiste la tecnica Smile che abbassa un po’ i limiti sullo spessore della cornea.

Volevo capire se, in via teorica, con questi valori di spessore l’occhio è operabile (a prescindere dagli altri parametri) oppure già si può concludere che sono fuori dai parametri.

Ringrazio in anticipo i Dottori per le risposte.

risposta dell'oculista

Operazione laser Smile

Risposta di Oculista

Scritto il 20 novembre 2023

Gentile utente,
i suoi valori pachimetrici sono molto a rischio (specialmente per l’occhio in cui lo spessore risulta di 460 micron), io sinceramente non mi sottoporrei neanche alla SMILE, ma può provare ad effettuare una visita pre-operatoria mirata e sentire il Chirurgo cosa ne pensa.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.