Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

MAL DI TESTA FISSO POST FEMTOLASIK

Discussione avviata da Veronica il 11 ottobre 2023

Buon pomeriggio,

il giorno 28/09 mi sono operata agli occhi con Femtolasik per togliere un difetto visivo a entrambi gli occhi di circa -3 per occhio.
L’intervento è riuscito perfettamente, ho acquisito subito una vista ottima (dodici decimi alla prima visita) e sono in attesa di effettuare le successive visite di controllo.

Ho ricominciato a lavorare in ufficio al computer da 3 giorni, dopo aver fatto passare 7 giorni dall’intervento perché inizialmente accusavo molto disturbo per via della luce e faticavo a mettere a fuoco nei primi giorni. Da quando sono tornata a lavoro ho iniziato ad accusare mal di testa forte sulla zona delle tempie e della fronte, insieme a dolore oculare (dolore interno, sento quasi una pressione all’interno dell’occhio).
Il mio dottore ha detto che è normale e di attendere, e infatti non sono preoccupata. Non mi ha però dato soluzioni su come affrontare la situazione. Dovrei solo evitare di stare al pc così a lungo? O ci sono altre soluzioni per il dolore?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2023

Gentile utente,
esatto deve fare delle pause frequenti quando sta al pc, provi eventualmente anche a ridurre l’illuminazione del monitor in modo da attenuare i disturbi e ad abbondare con l’utilizzo delle lacrime artificiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Lili

Scritto il 12 marzo 2025

Buongiorno,sono stata operata il 27/02 con tecnica femtolasik. La mia vista è 10/10 da lontano e da vicino sto recuperando ma so che ci va del tempo. Tutto sta procedendo bene ma da qualche giorno avverto una sensazione di male agli occhi e testa come quando si cambiano le lenti degli occhiali che per i primi giorni si avvertono fastidi. Al controllo l’ho detto all oculista che mi ha detto che il laser non comporta questo tipo di problema è che addirittura potrebbe essere legato alla cervicale visto che ho dormito i primi giorni con due cuscini e occhiali protettivi per paura di toccare gli occhi. E gli occhi dal controllo sono perfetti. Può essere che i miei occhi è forse anche la testa debbano abituarsi ancora a questa nuova visuale nitida da lontano ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2025

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un problema di adattamento; se così fosse i disturbi dovrebbero lentamente andar via a distanza di poco.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Lili

Scritto il 14 marzo 2025

Grazie per la risposta . Spero non sia null altro e che l intervento sia riuscito

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.