Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Info del post-intervento distacco retina

Discussione avviata da Colbru il 19 settembre 2023

Buongiorno dott., ho praticato intervento per dist. retina l’11/02/21 e successivamente intervento per distendere la macula, una settimana fa ho tolto il cerchiaggio, perché in questi anni ho sempre avuto una visione distorta e doppia, anche utilizzando occhiale; il medico continua a dirmi che ci vuole tempo, ma secondo lei la situazione tenderà a migliorare? La ringrazio

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 settembre 2023

Gentile utente,
la situazione dovrebbe lentamente migliorare, una settimana è davvero troppo poco per poter avere risultati.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Franco

Scritto il 22 settembre 2023

Salve, ho subito un intervento hub-esterno per distacco retina il 16/08.
Tale intervento non è andato a buon fine e dopo due giorni ho subito un intervento di victrectomia che fino all’ultima visita circa 10 giorni fa parte sia andata bene.
Ora dopo poco più di un mese noto delle lucine colorate intermittenti all’occhio operato che si vedono anche (molto meno) alla luce e soprattutto quando chiudo gli occhi.
È una cosa normale?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 settembre 2023

Gentile utente,
sì, potrebbe essere normale, ancora non è passato moltissimo tempo dall’intervento, per cui la situazione vitreo-retinica è attualmente in fase di "stabilizzazione", per ogni ulteriore chiarimento però si rivolga al suo Chirurgo Oculista.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.