Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Calazio

Discussione avviata da Giulia il 17 settembre 2023

Buonasera, ho un calazio all’interno della palpebra superiore da circa 4 mesi. Non è dimensione grandissime, ma è situato quasi sul bordo palpebrale e quando tengo l’occhio aperto praticamente poggia quasi sulla pupilla. Ho un continuo annebbiamento della vista e ho perennemente l’occhio arrossato. Qualche giorno fa dovevano togliermelo con un operazione, ma l’oculista dell’ospedale ha detto che era troppo piccolo e mi ha mandato a casa. Io sto continuando con la cura che mi ha dato il mio oculista precedentemente(non quello dell’ ospedale) , quindi con impacchi caldi, colliri e pulizia palpebrale (prima ancora avevo provato anche con vari unguenti). L’ occhio però mi fa sempre male, la palpebra è sempre rossa e gonfia e il calazio rimane sempre pieno di pus. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2023

Gentile utente,
sta facendo già tutto quello che è consigliabile fare in questa situazione, non capisco perchè l’Oculista l’abbia mandata via, forse perchè essendo piccolo il calazio, sperava che potesse passare con la terapia locale, ma se così non è, l’unico modo è asportarlo chirurgicamente.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

risposta dell'oculista

Calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2023

Gentile utente,
sta facendo già tutto quello che è consigliabile fare in questa situazione, non capisco perchè l’Oculista l’abbia mandata via, forse perchè essendo piccolo il calazio, sperava che potesse passare con la terapia locale, ma se così non è, l’unico modo è asportarlo chirurgicamente.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.