Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco corpo vitreo

Discussione avviata da Fabrizio il 17 settembre 2023

Salve, ho 56 anni miopia 4.25 od e 4.50 os . Faccio attività sportiva corsa e bici da 40 anni,non fumatore . 20 giorni fa alla comparsa di mosche volanti e flash ai margini dell’occhio.Mi sono recato al PS dove mi hanno diagnosticato la disgregazione del corpo vitreo e distacco posteriore del vitreo. Nonostante altre visite mi pare di aver capito che non c’è un tempo per il distacco totale. Le mie domande sono: bisogna abituarsi a vivere con questa spada di Damocle che prima o poi avrò una lacerazione della retina? C’è un periodo dopo il quale il vitreo si staccherà dapertutto e quindi sarò fuori pericolo? Sarà possibile tornare a fare un attività sportiva con moderata sudorazione e sforzi moderati? Sarà possibile chinarsi a testa in giù senza rischiare? Grazie delle eventuali risposte

risposta dell'oculista

Distacco corpo vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2023

Gentile utente,
ma certamente, il processo di distacco vitreale dura circa un mese, se dopo questo periodo di "riposo", effettuando un nuovo esame del fondo oculare, risulterà tutto a posto, lei potrà riprendere tranquillamente la sua vita di prima.

https://iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.