Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Flash

Discussione avviata da Adriana il 14 settembre 2023

Buongiorno. Occhio sinistro. Sono due giorni che ho visto un flash come una stella cadente, una sola volta nella giornata e per circa 3/5 secondi, più un puntino bianco giusto al centro, già da una quindicina di giorni almeno, ma soltanto quando sbatto le palpebre ed in condizione di scarsa luce. Premesso che ho in atto il distacco del vitreo, che vedo di tutto e di più con quest’ occhio, che sono in vacanza e mi è complicato andare a controllo, che ci sono già passata con il destro e si può dire che adesso dopo 6 anni sto trovando un attimo di pace, c’è qualcosa che posso fare da sola? Prendo optavitreo ogni sera e bevo circa 1.5 d’acqua. Grazie

risposta dell'oculista

Flash

Risposta di Oculista

Scritto il 15 settembre 2023

Gentile utente,
purtroppo non c’è molto altro che possa fare, le invio di seguito un link da consultare per un ulteriore approfondimento sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/#:~:text=Il%20distacco%20del%20vitreo%20avviene,e%20proteine%20di%20tipo%20collagene.

P.S. mi raccomando vacanza tranquilla, e se vede un repentino ed importante peggioramento dei sintomi, si faccia controllare subito anche eventualmente andando al P.S.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Flash

Risposta di Adriana

Scritto il 15 settembre 2023

Grazie dottore. Vacanza molto tranquilla e speriamo che si concluda presto questo processo anche se non ci credo ormai. Un’altra domanda. Siccome avevo iniziato sedute dall’ osteopata, con distacco già iniziato, conviene attendere per continuare o posso tranquillamente farle magari con più attenzione? Grazie mille

risposta dell'oculista

Flash

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2023

Gentile utente,
dipende dal tipo di "manovre" che le pratica l’osteopata, ad ogni modo per il momento è meglio stare un pò a riposo, poi ripeta un controllo del fondo oculare tra un mese per sicurezza.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.