Visione flash occhio destro
Discussione avviata da Mirco il 7 giugno 2023
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni che circa 7 anni fa ha fatto un intervento di cerchiaggio e piombaggio a causa di un distacco di retina. Per anni non ho avuto nessun tipo di problema. Da un paio di mesi a questa parte vedo molti fosfeni (prima capitava molto raramente, 1 o 2 volte a settimana), mentre ora li ho giornalmente. Ho fatto un controllo alla retina all’oftalmico di Roma ed è tutto ok. Però la situazione sta diventando piuttosto fastidiosa, soprattutto quando sono molto stanco, sono in ambienti in penombra o sotto le classiche luci al neon da ufficio, vedo molti flash. Il problema è che oltre quello sento come se l’occhio ricevesse una piccola pressione dall’alto, ed è un pò come se lo percepissi che sto per vedere un flash (è difficile da spiegare). Quando invece sono all’aperto non ho il minimo problema e provo un sollievo enorme. Credo si tratti di trazioni retinico vitreali, ma non capisco perchè abbiano deciso di cominciare tutte insieme con questa intensità.Grazie