Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Domanda su luci

Discussione avviata da Marco il 7 giugno 2023

Buon giorno Dottori,
Vi scrivo per una domanda che mi sono posto. Ieri mi sono sottoposto ad una visita oculistica con esame del fondo oculare con lampada a fessura. L’oculista non mi ha riscontrato nulla di particolare. Il punto è che oggi portando lo sguardo al cielo, oltre alle solite miodepsie a forma di fermicelli trasparenti, mantenendo lo sguardo per un po’ ho iniziato a notare un grande numero di "moscerini" luminosi che si muovevano alla rinfusa assieme alle miodepsie. Erano piccoli e si muovevano non troppo lentamente. Mi sono dovuto "sforzare" a notarli, manentendo lo sguardo sullo sfondo azzurro e poi sono spuntati. Io soffro da un anno di disfunzione delle ghiandole di meibomio ed occhio secco a conseguenza di una forte congiuntivite presa in piscina e curata. La mia domanda è cosa possono essere se il giorno prima il medico oculista non mi ha riscontrato problemi con lo strumento. Circa 8 mesi fa ho effettuato oct, campo visivo e molti esami ma nessun problema oltre a mei

risposta dell'oculista

Domanda su luci

Risposta di Oculista

Scritto il 7 giugno 2023

Gentile utente,
dovrebbe trattarsi sempre disturbi legati alla degenerazione vitreale. Probabilmente li ha notati perché c’era una particolare illuminazione ambientale e perché si è “sforzato” a vederli, come da lei riferito, ma magari erano già presenti da un po’. Comunque, se alla visita era tutto ok, starei tranquillo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.