Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik Vista sfocata sera

Discussione avviata da Marco il 7 giugno 2023

Buongiorno , sono un ragazzo di 22 anni e in data 22/05 sono stato operato con femtolasik per miopia (OS -3.50) (OD -2,75)
Di giorno vedo molto bene , specialmente quando ho occhi idratati.
Per quanto riguarda stanchezza e secchezza sembra che pian pian stia migliorando , tuttavia , la cosa che mi preoccupa è che a distanza di piu di 15 giorni alla sera vedo ancora sfuocato , come se mi mancasse mezza diottria o più.
In luoghi chiusi , inoltre , vedo leggermente sfocato.preciso che la sera a 3 giorni dall’intervento vedevo meglio di adesso che ne sono passati 15.

Inoltre per la prima mezz’ora da quando mi sveglio al mattino , ho una leggera sfocatura generale.

Sto continuando a mettere lacrime artificiali iCross 0,2% , però sembra che la lubrificazione duri veramente poco.

Volevo sapere , è NORMALE non vedere alla sera o in luoghi chiusi? PASSERÀ con il tempo?
Potete consigliarmi una migliore lubrificazione per l’occhio secco?

Ringrazio in anticipo.

risposta dell'oculista

Femtolasik Vista sfocata sera

Risposta di Oculista

Scritto il 7 giugno 2023

Gentile utente,
è normale che il visus non sia ancora stabile perché la cornea deve ancora cicatrizzare, inoltre, anche la secchezza può contribuire a darle visione offuscata la sera e in ambienti chiusi. Come onlus, non possiamo esprimerci in ambito commerciale e quindi indicare nomi di prodotti specifici, se ritiene che il lubrificante attualmente in uso non sia sufficiente per gestire la secchezza, si rivolga all’oculista per un cambio terapia o integrazione della stessa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.