Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik - problemi 3 mesi dopo

Discussione avviata da L182 il 24 maggio 2023

Buongiorno, mi sono sottoposto ad un intervento femtolasik in data 24/02/2023 per una miopia abbastanza importante da -7 su entrambi gli occhi.

Dopo l’intervento tutto procedeva alla perfezione, già il giorno dopo alla visita di controllo mi sono stati riscontrati 11/10 ed ogni giorno miglioravo.
Avevo problemi solo nelle ore notturne dove la luce dei fari mi impediva di guidare, questo fino all’ultima visita.

Alla visita dei 3 mesi non raggiungevo benissimo i 10/10 e l’oculista mi ha detto che era semplicemente colpa di un pò di secchezza oculare. Mi ha tolto la cura antibiotica ed anti infiammatoria dicendomi di continuare solo con le gocce artificiali.
Da quando ho smesso però ho sempre gli occhi rossi, bruciano e vedo perfettamente solo in determinate situazioni di luce.
L’ho contattato e mi ha detto di continuare con le gocce ma non noto alcun miglioramento, inizio a preoccuparmi, sono normali questi sbalzi nella vista? Soprattutto visto che per 3 mesi tutto andava benissimo.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 maggio 2023

Gentile utente,
la fluttuazione del visus può essere normale, così come l’accentuazione dei disturbi dovuti alla secchezza oculare. Le consiglierei di proseguire con il lubrificante per almeno altri 7-10 giorni, se i sintomi non dovessero regredire, insisterei con l’oculista per un nuovo controllo ed eventualmente ridefinire la terapia (ovviamente in base a ciò che emerge con l’esame alla lampada a fessura).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di L182

Scritto il 25 maggio 2023

La ringrazio! Aspetterò ancora qualche giorno sperando in un miglioramento.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.