Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma

Discussione avviata da Ivanmilite76 il 19 maggio 2023

Buongiorno dopo aver subito 4 interventi all occhio sx,2 dei quali per l immissione dello xen l ultimo un doppio xen,mi ritrovo l occhio ancora arrossato e palpebra molto gonfia,sto prendendo da 3 giorni a oggi l antibiotico 6 volte al giorno betabioptal.Ora la mia domanda è,e normale che ancora l occhio non si sia sistemato,palpebra,rossore ect?o mi serve piu tempo.L ulttimo controllo e andato benissimo,e la pressione si e ridotta notevolmente.Grazie anticipatamente ivan

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2023

Gentile utente,
qui non specifica quando è stata la data del suo ultimo intervento, consideri che comunque ci vuole tempo prima che l’occhio si possa riprendere da tutta questa "serie" di chirurgie, dunque direi che la situazione sia abbastanza "nella norma"
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Glaucoma

Risposta di Ivanmilite76

Scritto il 22 maggio 2023

Buongiorno dottore,l ultimo intervento e stato fatto il 16.05.23 una settimana a domani.Oggi ho anticipato il controllo,che andava fatto domani 23.05.e ha dato esito positivo,in quanto il professore che m ha operato ha fatto tutti i controlli e sono andati bene.Ha detto che e normale questo problema,almeno per 7/ 10 giorni.La ringrazio anticipatamente per la futura risposta.

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 23 maggio 2023

Gentile utente,
quindi per fortuna tutto bene, deve solo avere un po’ di pazienza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Glaucoma

Risposta di Ivanmilite76

Scritto il 25 maggio 2023

Buongiorno dottore,vorrei chiedere se possibile,se posso fare qualche impacco all occhio,e nel caso di cosa,con gli sten inseriti,in quanto è sempre rosso e faccio fatica a tenerlo aperto,giusto per alleviare un po il fastidio.Dal 16 che sono stato operato,il 30 avro l altro controllo grz.

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 26 maggio 2023

Gentile utente,
non credo che gli impacchi possano aiutare, inoltre sta già facendo una terapia mirata per il postoperatorio. Deve pazientare ancora un po’ e attendere che la cura cominci a fare effetto e a far regredire i sintomi. Mancano solo 5 giorni al prossimo controllo, se il chirurgo dovesse ritenerlo necessario, potrà integrare/cambiare la terapia in atto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Glaucoma

Risposta di Ivanmilite76

Scritto il 4 giugno 2023

Buongiorno dottore,il 30.05 ho fatto la visita di controllo,ha seguito di innesto secondo xen sten,tt bene tranne il fatto che il mio fastidio,bruciore,rossore,e difficolta a tenere aperto l occhio,e dovuto,uno da abrasione sicuramente dal divaricatore per l occhio e poi perche le gocce di tamesad erano con conservanti,quando invece non dovevano averli.Cmq ho ricomprato il tamesad monodose e una pomata,vitapos da mettere la notte.Ora vorrei chiederle,m hanno detto che ci avrei messo sui 4 giorni a sistemare le cose,ma ancora nulla,ci vorra ancora tanto prima che si sistemi il tessuto corneale?grz buona giornata

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2023

Gentile utente,
la riparazione di un’abrasione corneale è piuttosto soggettiva, molto spesso non bastano i canonici "4 giorni" ma ce ne vogliono fino a 7/10.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.