Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo post Relex smile

Discussione avviata da Stefanosic58 il 19 marzo 2023

Buongiorno,
in data 6 febbraio ho effettuato un intervento di chirurgia refrattiva presso una nota clinica di Milano.
Sono stato operato con la tecnica Relex smile, in quanto non potevo essere operato con la lasik a causa dello basso spessore della cornea.
Avevo 3, 25 di miopia e 0, 50di astigmatismo sul destro, 3, 00 di miopia e 0, 75di astigmatismo sul sinistro.
L’operazione secondo quanto confermato dal dottore è stata un successo.
Non ho avvertito nessun dolore, ma ad oggi non riesco ancora a vedere in maniera nitida, soprattutto da vicino.
Faccio ancora molta fatica a leggere se ci sono delle luci accese nelle stanze.
Oggi, dopo aver effettuato la visita di controllo il risultato che è ho 15/10, occhio destro perfetto, ma l’occhio sinistro ha un astigmatismo di + 0, 25.
Mi ha prescritto degli occhiali da indossare quando utilizzo il pc in quanto ora sono impossibilitato dall’utilizzarlo ma con lente sull’occhio sinistro +0,75.
Perché ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 marzo 2023

Gentile utente,
ma lei quanti anni ha?
Non è che magari il +0,75 è sferico, ovvero una piccola correzione per la presbiopia (=difetto da vicino che insorge con l’età)?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Stefanosic58

Scritto il 7 giugno 2023

29 anni

Mi scuso dottore per la risposta tardiva.
Ad oggi a distanza di 4 mesi dall’operazione , sono ancora nella stessa situazione

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 giugno 2023

Gentile utente,
purtroppo attraverso un consulto online e con così poche informazioni a disposizione è per noi impossibile avere un quadro clinico completo ed esprimerci con precisione in merito alla sua situazione. Non so presso quale struttura sia stato operato, le invio comunque due dei nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie su Milano, a cui potrebbe eventualmente rivolgersi per un altro consulto:

Clinica Oculistica
III Università - Osp. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8
20142 Milano
tel. 02/8184401 - fax 02/8139221

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.