Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

bagliori arcobaleno dopo lasik

Discussione avviata da Eleonora il 12 marzo 2023

Buon pomeriggio,
mi sono sottoposta 5 giorni fa ad intervento femtolasik per la correzione della miopia.. circa -7 per occhio.
Dopo due giorni guardando qualsiasi punto luce o riflesso sono comparsi dei raggi arcobaleno ai lati della luce verticali e paralleli, che mi creano non poco fastidio. In inglese la terminologia usata è rainbow glare ma in italiano non ho trovato molte informazioni su questo fenomeno post intervento. So che sono passati pochi giorni, ma sono molto scoraggiata poichè temo sia permanente e mi crea difficoltà guardare qualsiasi fonte di luce anche di sbieco che sia luce solare o calda.. che sia luce artificiale bianca. Non ho ancora sperimentato la guida notturna... Ho letto che è l’impronta del laser che si forma sotto il flap e che accadeva con laser vecchi, ma il tipo di laser usato nel centro in cui sono stata è stato definito uno dei più recenti. A qualcuno è capitato e risolto spontaneamente oppure è stato fatto un ritocco?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2023

Gentile utente,
la prego, sono passati solo 5 giorni dall’intervento, io capisco l’ansia ed i disturbi, ma è del tutto normale che l’occhio ancora si debba riprendere dalla chirurgia e che per questo la vista non sia perfetta, cerchi di avere un pò di pazienza, ci vogliono anche dei mesi prima che la situazione si stabilizzi del tutto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Eleonora

Scritto il 16 marzo 2023

certo ... lo capisco, ho grosse difficoltà a lavorare al pc le lettere sono tutte sempre scuocate, arrivo a sera che nonriesci a tenere gli occhi aperti ed ho mal di testa.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.