Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

curiosità

Discussione avviata da camilla morani il 12 marzo 2023

ma se io non porto gli occhiali perché ho un ottima vista ma cominciassi a puntarmi la luce del flash del telefono per 5 minuti al giorno circa negli occhi cosa succederebbe alla mia vista, ovviamente lo chiedo solo per curiosità

risposta dell'oculista

curiosità

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2023

Gentile utente,
si potrebbe creare un fototraumatismo maculare e di conseguenza avere un grosso calo della vista, perenne (poichè il danno sarebbe permanente).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

curiosità

Risposta di camilla morani

Scritto il 13 marzo 2023

ah ok grazie mille, ma per quanto tempo bisognerebbe fare questa cosa fino ad avere un calo?

risposta dell'oculista

curiosità

Risposta di Oculista

Scritto il 14 marzo 2023

Gentile utente,
il danno dipende dall’intensità e dalle caratteristiche della sorgente luminosa, dalla distanza alla quale essa è posta e ovviamente dal tempo di esposizione (può volerci anche pochissimo tempo).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

curiosità

Risposta di camilla morani

Scritto il 16 marzo 2023

mi scusi ancora dottore, ma se io facessi questa cosa per più o meno 2/3 settimane poi avrei un calo talmente grave da dove l’avete bisogno degli o occhiali?
mi scusi ancora per il disturbo

risposta dell'oculista

curiosità

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2023

Gentile utente,
scusi ma non capisco perchè continua a chiedere informazioni su questa insana pratica, non si parla di mettere gli occhiali ma si parla proprio di perdere la vista, dunque non andrei oltre.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.