Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pupilla deformata

Discussione avviata da El.sa il 27 febbraio 2023

Salve dottore, sono 2 anni che ho problemi con la pupilla . mi capita che si deforma, si ovalizza con conseguente calo Della vista solo dell’occhio dx. Il tutto dura una ventina di secondi poi torna tutto normale . Oltre questo problema spesso mi trovo a notare , sempre occhio dx e sempre alla pupilla ,cambiamenti di dimensioni , anche qui si deforma ma non ho problemi con la vista . Ha mai avuto casi del genere ?

risposta dell'oculista

Pupilla deformata

Risposta di Oculista

Scritto il 28 febbraio 2023

Gentile utente,
la situazione andrebbe sicuramente approfondita con una visita. Ha mai sofferto di uveite in passato? A volte dopo un’infiammazione molto forte dell’occhio, si possono sviluppare delle sinechie (aderenze tra iride e cornea o iride e cristallino) che rendono la pupilla deformata o impossibilitata a rispondere correttamente alla stimolazione luminosa (dilatarsi e restringersi normalmente). Si rivolga al suo oculista per una visita, in modo da avere un quadro clinico più completo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Pupilla deformata

Risposta di El.sa

Scritto il 1 marzo 2023

Buona sera e grazie , ho effettuato la visita giusto ieri e da un primo esame l’occhio sta bene , non ha riscontrato aderenze o qualcosa di anormale . Una leggera anisocoria riscontrata con l’esame pupillometria .Tra 15 giorni ho una otc per essere più sicuri . Mi ha consigliato una risonanza all’encefalo e alle orbite perché forse il
Problema è neurologico. Intanto mi ha prescritto una cura di integratori visimast. Lei mi consiglia qualche esame specifico ?

risposta dell'oculista

Pupilla deformata

Risposta di Oculista

Scritto il 2 marzo 2023

Gentile utente,
per il momento segua quanto indicato dal suo oculista e attendiamo le risposte delle varie indagini per avere un quadro clinico più completo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Pupilla deformata

Risposta di El.sa

Scritto il 16 marzo 2023

Buonasera, ieri ho effettuato la OCT ad entrambi gli occhi e non è stato riscontrato nulla . Il mio oculista sospetta una sindrome rara neurologica benigna che a suo dire sarà confermata dalla risonanza magnetica. L ha chiamata in gergo pupilla a girino( o qualcosa di simile se non ho capito male ) e si sa poco su questa cosa . Dovrebbe essere un infiammazione di qualche nervo simpatico Lei ha mai sentito parlare di questa cosa ?

risposta dell'oculista

Pupilla deformata

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2023

Gentile utente,
credo che si possa forse trattare di pupilla di Argyll-Robertson (è l’unica che mi viene in mente che abbia una certa attinenza con il nome che si ricorda lei, che ovviamente non esiste).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Pupilla deformata

Risposta di El.sa

Scritto il 17 marzo 2023

Posso mandarvi via mail la foto tel mio occhio?

risposta dell'oculista

Pupilla deformata

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2023

Gentile utente,
certo, invii pure.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Pupilla deformata

Risposta di El.sa

Scritto il 17 marzo 2023

Ho inviato la foto all’indirizzo info@iapb.it è corretto ?

risposta dell'oculista

Pupilla deformata

Risposta di Oculista

Scritto il 17 marzo 2023

Gentile utente,
sì, ora le rispondo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.