Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti ipcl e tempistiche di recupero

Discussione avviata da Krss il 21 gennaio 2023

Buonasera,

Circa un mese fa ho fatto l’operazione per le lenti IPCL, per correggere miopia, astigmatismo e una bassa presbiopia.
Purtroppo ad oggi, non vi e’ nessun risultato apprezzabile, se non un leggero miglioramento della miopia, mentre d’altro canto un peggioramento notevole della prebiopia, associato ad un grande fastidio nel percepire le luci, contornate da grandi aloni.
Alle visite mi garantiscono che tutto sta andando benissimo, ma io non la vedo in questo modo per il momento.
Comunque, dopo quanto tempo si puo’ apprezzare un risultato definitivo?

risposta dell'oculista

Lenti ipcl e tempistiche di recupero

Risposta di Oculista

Scritto il 23 gennaio 2023

Gentile utente,
se l’oculista assicura che non ci sono particolari complicanze, dovrebbe trattarsi solo di tempo necessario perché gli occhi si abituino a questo nuovo modo di vedere. Di solito entro un mese si raggiunge un buon risultato visivo, ma il fatto che questo non sia successo nel suo caso, non implica per forza che ci sia qualcosa di anomalo. Vediamo come procede la situazione, eventualmente se desidera, ci tenga informati sull’esito del prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.