Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

TUMORE O CALAZIO?

Discussione avviata da Adele il 30 novembre 2022

Buonasera, da 8 mesi circa ho una piccola escrescenza rossa sul bordo palpebrale priva di pus. All’inizio pensavo potesse essere un normale calazio, per questo motivo, sono andata dall’ oculista che mi ha consigliato di fare impacchi caldi e di pulire l’occhio con una schiuma specifica. Purtroppo dopo mesi questa macchiolina rossa è ancora presente. Inoltre, recentemente, mentre mi pulivo l’occhio, una crosticina si è tolta dalle ciglia e ho perso sangue proprio in prossimità di questa escrescenza. Sono ritornata dall’ oculista che mi ha detto di continuare con la cura precedente, che comunque il presunto calazio non è operabile perchè non c’è pus. In passato avevo già avuto altri calazi/orzaioli (sono molto soggetta purtroppo a causa della blefarite) però non mi era mai capitato di avere un calazio senza pus. L’occhio mi provoca parecchio dolore e ho paura che sia qualcosa di più grave. Volevo chiedere, è possibile che sia un tumore ? Grazie in anticipo.

risposta dell'oculista

TUMORE O CALAZIO?

Risposta di Oculista

Scritto il 1 dicembre 2022

Gentile utente,
non si tratta di un tumore, ma di un calazio (probabilmente associato a blefarite) molto persistente. Essendo trascorsi otto mesi dall’insorgenza, si potrebbe valutarne l’asportazione chirurgica. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.