Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik si o no

Discussione avviata da Angela Rullo il 29 novembre 2022

Buonasera, vorrei fare l’intervento per la correzione della miopia. La mia gradazione attuale è di -7,5 OD e di -6,5 OS. Un paio di anni fa decisi di operarmi ma dopo aver effettuato tutti gli esami pre-intervento (pachimetria, pupillometria, tomografia, ecc..) la dottoressa che mi seguiva mi sconsigliò di fare l’intervento in quanto sosteneva che avessi un’ectasia corneale (inizio di cheratocono?). A distanza di 2 anni, ho fatto la visita con un altro medico, rifatto tutti gli esami in un altro centro, e quest’ultimo mi dice che posso fare tranquillamente l’intervento, che non c’è nessun cheratocono. Sono confusa, per cui vorrei avere l’opinione di un altro medico. Posso inviare via email gli esami fatti due anni fa e quelli fatti la scorsa settimana? Sperando in un riscontro positivo, vi auguro buon lavoro.

risposta dell'oculista

Femtolasik si o no

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2022

Gentile utente,
può inviare tranquillamente i suoi esami, ma le anticipo che una nostra valutazione a distanza non può essere completa, non potendola visitare. Per escludere qualsiasi dubbio e programmare con tranquillità un eventuale intervento di chirurgia refrattiva, le consiglierei di eseguire un nuovo e definitivo consulto presso un centro specializzato in fisiopatologia corneale. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti, la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi rivolgere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.