Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio nuovi occhiali anche dopo 3 settimane

Discussione avviata da luca il 29 novembre 2022

Salve, ho cambiato da quasi 1 mese gli occhiali che ho tenuto per circa 8 anni (solo le lenti, non la montatura) e purtroppo sono peggiorato, occhio sinistro da -1.00 a -2 e occhio destro da -0.75 a -1.50 e per proteggere ulteriormente gli occhi ho fatto le lenti anti luce blu.

I primi giorni sono stati molto strani e stressanti, avevo mal di testa, un leggero senso di nausea, avevo un leggero senso di vertigini quando guardavo i piedi o mentre camminavo ma da lontano vedevo benissimo e senza alcun disturbo, questi fastidi sono spariti dopo 3 settimane, ad oggi vedo abbastanza bene ma ho la continua sensazione di avere gli occhi pensanti e continuamente sotto stress infatti mi rendo conto che ho sempre un espressione "stropicciata", quando gli metto i primi secondi ho la sensazioni che gli occhi mi brucino e le distanze da vicino (da 0 a 1.5m) se non sto super concentrato vedo completamente sfuocato e ho l’impressioni che gli occhiali siano troppo "forti", cosa potrebbe essere? Grazie

risposta dell'oculista

Fastidio nuovi occhiali anche dopo 3 settimane

Risposta di Oculista

Scritto il 30 novembre 2022

Gentile utente,
deve tornare dall’ottico e far ricontrollare che le lenti siano state costruite correttamente in termini di gradazione e centratura. Se l’ottico conferma che gli occhiali vanno bene, contatti il suo oculista per una visita (vale la pena, a questo punto, valutare bene la refrazione, ma anche il film lacrimale, la pressione e il fondo oculare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.