Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visite mediche concorsuali

Discussione avviata da filoferr il 29 novembre 2022

buongiorno, sono un ragazzo che dovrà sostenere delle visite mediche per un concorso delle forze di polizia , vorrei sapere se i valori della mia ultima visita oculistica rientrano negli standard concorsuali richiesti dal bando.
i dati richiesti sono funzionalità visiva uguale o superiore ai 16/10 complessivi senza correzione e non inferiore ai 7/10 per l’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un singolo occhio ,non superiore a 3 diottrie anche in un solo occhio per gli altri vizi di refrazione.
i dati della mia ultima visita oculistica sono : occhio Sx 10/10 con -3 sf e -0,75 cyl .
Occhio Dx 10/10 con -3,50 sf .
Desidero sapere con precisione se rientro nei parametri precedentemente descritti e nel caso io non debba rientrare in questi parametri per quanto?
Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 novembre 2022

Gentile utente,
il suo visus corretto e la gradazione consentita per gli occhiali, sembrerebbero farla rientrare nei parametri richiesti dal bando di concorso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di filoferr

la ringrazio per la risposta. Desideravo sapere di quanto rientra , quindi se è una situazione a limite o posso stare tranquillo.
Cordiali Saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
la miopia massima consentita è -4 sf e lei ha di meno, almeno da quanto risulta dall’ultima visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.