Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

intervento cataratta non riuscito

Discussione avviata da Anna il 28 novembre 2022

ho 70 anni, occhio dx con 12 diottrie miopia operato con cristallino lente 9.5 .Adesso l’oculista mi ha dato occhiali con correzione 2.5. l’altro occhio con maculopatia curata con iiv mi ha dato lente per 3.00 miopia (prima 11 diottrie non vedo bene da lontano, visione offuscata, e non vedo da vicino(senza occhiali per lettura ) nè da media vicinanza. sono caduta e mi sono fratturata spalla.Può essere problema di armonizzare i due occhi ? grazie

risposta dell'oculista

intervento cataratta non riuscito

Risposta di Oculista

Scritto il 29 novembre 2022

Gentile utente,
dopo l’intervento di cataratta i due occhi devono abituarsi a vedere in modo “nuovo” e a lavorare insieme, è una cosa che avviene un po’ per tutti. Nel suo caso non dovrebbero esserci problemi a livello di occhiali, perché la gradazione tra i due occhi (miopia) è quasi uguale. Probabilmente ciò che, ad oggi, disturba maggiormente la sua visione, rendendo un po’ difficoltosa la collaborazione tra i due occhi, è la maculopatia in OS. Occorre aspettare e vedere come si stabilizza la situazione, ovviamente facendo le visite di controllo programmate dal suo oculista (sia per monitorare/trattare la maculopatia che per ottimizzare eventualmente gli occhiali).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.